calendario   facebook-1  twitter-1 googleplus  youtube  newsletterblack

La Comunità di Sant’Egidio sbarca a Muravera nella ex sede del PCI

Comunità di SantEgidio 620x350

La sede di via Speranza 68 a Muravera è aperta da pochi mesi ma sono già tante le persone, provenienti da tutto il Sarrabus che si sono rivolte alla Comunità di Sant'Egidio per avere un aiuto concreto per superare situazioni difficili. Una mano d’aiuto che la Comunità dà con grande discrezione e rispetto per la dignità di chi ad essa si rivolge.

In via Speranza 68 un tempo c'era la sede del Partito Comunista Italiano. «L’abbiamo avuta in comodato d’uso dalla Fondazione Enrico Berlinguer proprietaria dell’immobile – spiega Ninni Santus, (Antonio Santus ma tutti lo conoscono come Ninni, segretario della costola sarrabese della Comunità – subito dopo l’ok ad operare dai vertici romani della Comunità.

Consegna della pistola dell'attentato a Togliatti

Venerdì 11 maggio 2018, presso il ministero della Giustizia a Roma, il ministro Andrea Orlando consegna
la pistola dell'attentato a Togliatti al Presidente dell'associazione Enrico Berlinguer, Ugo Sposetti. Il video della consegna e il servizio di Corriere.it

Inaugurata sede Fondazione Reggio Tricolore, luogo storico della sinistra

di Marina Bortolani, da @reggionelweb
E’ stata inaugurata giovedì 7 dicembre la nuova sede dellaFondazione Reggio Tricolore di via Marsala 20, una casa storica per la sinistra reggiana, che in 40 anni è stata sede del Pci, Pds, Ds e Pd oggi rimessa a nuovo per valorizzare il patrimonio librario e la collezione di quadri che ospita.

L’inaugurazione, alla quale erano presenti numerosi esponenti ex Pci in un clima di festa (ndr, ma anche in parte di malinconia politica…), è iniziata con l’intervento di Dumas Iori presidente della Fondazione Reggio Tricolore, al quale sono seguiti quello del segretario del circolo Pd Reggio 3 Villiam Orlandini, del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, del critico d’arte Sandro Parmiggiani e del presidente dell’associazione Berlinguer di Roma Ugo Sposetti.